martedì 13 aprile 2010

Jacopo Famularo 269092; Andrea Manente 268884; Nicolò Ballarin 268892

Processing.org è il lavoro che svilupperemo assieme.

Abbiamo prelevato le nostre informazioni da vari siti: il primo è ovviamente quello proprio della piattaforma, seguito dalla versione italiana di wikipedia e da quella inglese.
Abbiamo utilizzato immagini prelevate dal gruppo su Flickr e abbiamo seguito i tutorial e le informazioni reperibili sul gruppo di Facebook internazionale e dalla versione italiana dello stesso.
Abbiamo cercato su Youtube tutorial e siamo riusciti nell'"impresa" di imparare questo programma dalle infinite possibilità!
Ci siamo inoltre riferiti a molti altri siti, come Anar.ch e alle sue pagine, tra le quali una molto centrata sul tema dell'architettura.
Siamo dunque arrivati alla conclusione che questa piattaforma può essere utilizzata veramente per tutto! Tra le varie informazioni reperite sul Web, abbiamo scoperto che, oltre ad interagire con strumenti musicali (grazie ad una modifica del codice sorgente), un interessante utilizzo è stato quellodi controllo del livello di inquinamento a Madrid (Link).

Il nostro lavoro è praticamente ultimato ed oltre al poster sottostante, ne stiamo elaborando un secondo, molto semplice e intuitivo, che riassumerà tutti i passaggi che snoccioleremo durante la nostra orazione.
La presentazione definitiva in Power Point con il video è disponibile su SlideShare, ogni commento è ben accetto.
Speriamo che il nostro lavoro vi piaccia e se volete contattarci, non esitate.
I nostri profili Facebook: Jacopo Famularo; Nicolò Ballarin, Andrea Manente.